Venerdì 6 marzo, si è tenuto il primo tavolo di confronto tra il GAL e la Camera di Commercio di Cuneo, con la partecipazione di Prokalos, società di consulenza incaricata di coordinare il percorso strategico nell’ambito del progetto Smart Village.

L’approccio Smart Village promuove un nuovo modello di sviluppo territoriale, orientato all’innovazione e alla collaborazione per rispondere alle esigenze delle comunità locali. Grazie al coinvolgimento dei principali attori del territorio, il progetto vuole creare una rete di in grado di generare benessere e opportunità per le aree rurali.

Confidiamo che i progetti della Camera di commercio di Cuneo, in corso di approvazione, possano allinearsi con gli obiettivi del percorso Smart Village e riteniamo che il confronto e la collaborazione siano determinanti per garantire la realizzazione di iniziative condivise.”

Seguiranno altri incontri con gli enti pubblici del territorio e, successivamente, incontri con la comunità, per creare soluzioni concrete per il futuro del territorio.