Si è tenuto ieri, giovedì 12 giugno, presso l’Ex Confraternita Santa Croce – Crusà di Robilante, il terzo incontro del Percorso di accompagnamento alla creazione di filiere e reti territoriali promosso dal GAL Valli Gesso Vermenagna Pesio.

L’incontro, intitolato “Dare forma alle idee”, ha rappresentato un importante momento di confronto e co-progettazione per le realtà del territorio che stanno partecipando con entusiasmo al percorso. Dopo i primi due appuntamenti dedicati a conoscersi e a esplorare sinergie, l’incontro di Robilante ha segnato un passo in avanti verso la concretizzazione delle idee emerse.

Attraverso l’utilizzo del Business Model Canvas, le/i partecipanti hanno lavorato in modo collaborativo per immaginare scenari concreti di filiera e rete territoriale. Le attività laboratoriali hanno permesso di sperimentare strumenti pratici di progettazione, valorizzare le competenze presenti e iniziare a delineare possibili modelli organizzativi condivisi.

Le energie emerse durante il pomeriggio confermano la voglia di “fare rete” in modo strutturato, sostenibile e innovativo.

 

Prossimo appuntamento: chiusura del percorso il 30 giugno a Peveragno

 

Il percorso si concluderà lunedì 30 giugno alle ore 16.00 presso il Centro Polifunzionale A la Sousta di Peveragno, con un incontro finale che sarà introdotto da un momento conviviale e un piccolo aperitivo.

Durante l’incontro si farà il punto sul lavoro svolto e si introdurrà il futuro bando “Smart Village”, occasione concreta per dare continuità alle idee e ai legami nati durante il percorso.

Per facilitare la consultazione e la preparazione, sulla pagina dedicata al bando multi intervento “Reti e Filiere” è già disponibile la presentazione con le informazioni essenziali e riassuntive del bando. Uno strumento utile per orientarsi e iniziare a valutare le possibilità di candidatura.

Vi aspettiamo numerosi per chiudere insieme questo primo ciclo e aprire nuove prospettive per il territorio!